martedì 9 giugno 2009

2° compleanno con.....

Eccomi arrivata al traguardo del secondo anno di blog e quest'anno per festeggiare niente torta con le candeline, anche se a ben guardare la torta non c'è stata neanche l'anno scorso, infatti la ricetta proposta quel giorno era una pizza........comunque dicevo, niente torta ma bensì....RACCOLTA........LA MIA PRIMA RACCOLTA!

E' un pò che ci penso, mi erano venute in mente varie cose, poi ho riflettuto sul periodo che stiamo per vivere, cioè l'estate....ed estate significa vacanze.....quindi

Alzino la mano tutti i foodblogger a cui è capitato di rientrare da una vacanza, breve o corta, estiva o invernale, un weekeng lungo o una semplice gita senza "qualcosina di mangereccio" in ricordo dei posti visitatati.....NESSUNO VERO???

Tutti, ma proprio tutti, arriviamo a casa con i prodotti tipici del posto e con l'ansia di voler sperimentare quel piatto o quel sapore .....serve anche a prolungare un pochino la vacanza no???
Quindi avrete capito che quello che vi chiedo è proprio di ricreare nelle vostre case l'atmosfera magica delle vacanze e queste sono le regole:

1) Possono partecipare tutti, sia blogger sia non blogger.
I blogger dovranno pubblicare la ricetta con la quale partecipano, completa di foto della ricetta realizzata e ovviamente il logo della raccolta, e poi lasciarmi il link nei commenti a questo post.
I non bloggers potranno invece inviarmi la ricetta (possibilmente con allegata almeno una foto del piatto) al seguente indirizzo mail rossella.iaquinta@gmail.com indicando nell'oggetto il titolo della raccolta!
2) son ammesse ricette di qualunque Paese e di qualunque tipo: primi, secondi, dolci, panini, cocktail, stuzzichini, insomma proprio tutto ciò che vi ricorda una vacanza! Ovviamente vanno bene sia ricette nuove sia ricette già postate.

3) Come??? Non andate in vacanza quest'anno? No problem.....vanno benissimo anche "sapori " di vacanze passate.....così metterete un pò di vacanza almeno nel piatto!

4) durata.......sarà una raccolta piuttosto lunga, diciamo tutto il periodo estivo (d'altronde le vacanze ormai sono scaglionate, quindi è giusto dare tempo a tutti!!!!): inizio 01 giugno'09 termine alle ore 24 del 30 settembre'09.

5) A fine raccolta non so se riuscirò a realizzare un PDF perchè per me è un "essere sconosciuto"....io in questi mesi cercherò di capirne il funzionamento, ma se anche non ci riuscissi mi inventerò qualcosa che valorizzi il vostro lavoro!!

Credo di aver detto tutto, ma se vi accorgete che mi sono dimenticata qualche particolare o se qualcosa non è chiaro sono a vostra completa disposizione........è la mia prima raccolta e si sà, l'emozione gioca brutti scherzi!
Non mi resta che dirvi di PARTECIPARE NUMEROSI e, mi raccomando SPARGETE LA VOCE, magari inserendo nella vostra sidebar il logo della raccolta.


GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti coloro che parteciperanno e GRAZIE GRAZIE GRAZIE per l'affetto e la stima dimostrati in questi anni!!!!!!

**********

Aggiornamento del 03/06.....ho capito come si fa un documento in formato PDF.....quindi vi confermo che a fine raccolta tutte le ricette saranno riunite appunto in un PDf che potrete tranquillamente scaricare!

Di seguito, comunque. trovate l'elenco di tutti coloro che già hanno dato il loro contributo e che aggiornerò di volta in volta.........mi raccomando, se qualcuno dovesse notare che la proprio ricetta non è stata inserita nell'elenco me lo faccia presente.......provvederò immediatamente!!!!!!

VI ASPETTO NUMEROSISSIMI!!

Minnie del blog "Sfizi e Delizie" partecipa con "FREGOLA SARDA AI FRUTTI DI MARE"

"BANANE FLAMBE' al RHUM"

"POLLO ALLE SPEZIE E COUS COUS"

"FARFALLE SPECK E ZUCCHINE"

Pupina del blog "Fragola & Limone" partecipa con "PANCAKES"

Michelangelo del blog "Michelangelo's Place" partecipa con "PARMIGIANA DI MELANZANE (VERSIONE ESTIVA)"

Imma del blog "Caffeine for two" partecipa con "CIOPPINO ovvero ZUPPA DI PESCE IN ROSSO"

"CHAR SIU BAO"

Jelly del blog "Fragole & Cioccolato" partecipa con "IA OTA (Poisson cru a la Thaitienne)"

**********

E visto che siamo in tema di vacanze........vi svelo dove ce ne andremo quest'anno noi!!!!!

Era dall'anno scorso che ci frullava per la testa LA NORVEGIA.......guarda di qui, fai preventivi di lì, volo, albergo, noleggio macchina........alla fine abbiamo optato per una crociera con Costa Crociere.....partiamo da Bergen, a sud della Norvegia e risaliamo lungo tutta la costa, caratterizzata da spettacolari fiordi, fin su, in cima al mondo....CAPO NORD!!!!!! La nave è "Costa Lumiosa", punta di diamante della flotta.......guardate qui! Non vediamo davvero l'ora!
Qualche immagine per mostrarvi le meraviglie che ci aspettano......

[immagini da web]

A proposito?????? Quale sarà il piatto tipico norvegese??????? Indagherò!


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento