martedì 28 aprile 2009

Biscotti ai pistacchi e cioccolato bianco

Innanzitutto vorrei chiedere scusa perchè in questo periodo sono un po' "latitante", e poi vorrei ringraziare tutte voi, per essere comunque sempre presenti :-)
Io di solito riesco a collegarmi la sera, ma in quest'ultimo periodo,( sarà la primavera!!!!), crollo sul divano, e se mi metto al pc, non riesco a capire nulla di quello che leggo o faccio:-(( spero passi in fretta questo periodo di stanchezza!
Ma ora passiamo alla ricetta di questi biscottini.
Sono dei biscotti semplici e veloci da fare, ma molto profumati con l'aroma alla vaniglia ed il cioccolato bianco, che abbinato ai pistacchi rendono questi biscotti davvero golosi ;-)
La parte più antipatica e che richiede più tempo è la spellatura dei pistacchi, ma poi si fanno veramente in pochi minuti.
La prossima volta li vorrei provare con il cioccolato fondente (avanzi d'uovo) e le nocciole, devono essere altrettanto buoni!
La ricetta l'ha postata Rò su coquinaria

Ingredienti:
1 uovo
100 g olio di riso oppure semi
50 g zucchero semolato (100 nella ricetta originale)
50 g zucchero di canna
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
100 g pistacchi tritati
180 g farina
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
100 g cioccolato bianco a pezzetti

Spellare i pistacchi, facendoli bollire per 1-2 minuti, per spellarli con più facilità, poi farli tostare per 2-3 minuti nel microonde sul piatto crisp oppure in padella.
Mescolare in una ciotola con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti seguendo l' ordine in cui sono elencati, fino ad ottenere un composto ben amalgamato, quindi con l'aiuto di un cucchiaio, formare delle palline grandi come una noce,( per aiutarsi nella formarazione delle palline, è meglio bagnare leggermente le mani).
Disporle su una teglia coperta di carta da forno, lasciando un po' di spazio tra un biscotto e l'altro, perchè in cottura si allargano.
Infornare a 180° e cuocere per10-15 minuti fino a quando i bordi si colorano leggermente. L'interno dev'essere ancora un po' morbido, perchè una volta raffreddati si solidificano.
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento