giovedì 12 febbraio 2009

Biscotti sablèe

Ancora una ricetta di biscotti, ma in questo periodo più ricette si hanno e più possibilità abbiamo di scegliere i biscotti da preparare: vi consiglio di aggiungere anche questi alla vostra lista di biscotti, da inserire nei pacchetti!!!!
Li ho trovati strepitosi, durano tantissimo, opportunamente conservati in scatole di latta, e sono anche semplici da fare, infatti si fanno come la pasta frolla ma senza uova: ottimi con varie marmellate, nutella, cioccolato etc.
La ricetta è di Pinella; un nome, una garanzia!!!

Ingredienti:
375 g. di farina setacciata
70 g. fecola
125 g. zucchero a velo (io ho usato Zefiro)
un pizzico di sale
un cucchiaino essenza di vaniglia
250 g. burro morbido e a pezzetti.
Impastare velocemente la farina, la fecola, lo zucchero, sale, vaniglia ed il burro a pezzetti, come si fa per la frolla, finire di impastare velocemente sulla spianatoia, quindi far riposare l'impasto per almeno una mezz'ora.
Questi biscotti vanno in forno a 180° per circa 12 minuti.
Ritagliare dei fiori, stelle, cuori etc. in numero pari e alla metà dei biscotti, praticare un buco centrale per farcirli successivamente con la marmellata, nutella, etc.
Ho decorato degli alberelli con cioccolato fuso, aiutandomi con un cono di carta da forno, altri biscotti li ho intinti semplicemente nel cioccolato fuso! Spolverare con zucchero a velo.
Sono una vera bontààààà :-)))

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento