giovedì 12 febbraio 2009

Cartocci di pangasio, patate e pomodorini profumati al timo

Qualche giorno fa ho preparato questi filietti di pangasio che oltre ad essere risultati molto buoni e semplicissimi da fare, sono anche piuttosto leggeri!

Con questa ricetta partecipo quindi molto volentieri alla Raccolta di ricette light organizzata da Manu!


CARTOCCI DI PANGASIO, PATATE E POMODORINI PROFUMATI AL TIMO


Per 2 persone:
2 filetti di pangasio
2 patate medie
qualche pomodorino ciliegia
qualche pomodorino secco
qualche oliva
timo
sale e pepe
olio evo

Ho sbucciato le patate, lavate sotto il getto dell'acqua e tagliate a rondelle di medio spessore. Quindi le ho messe in una pentola con acqua fredda, ho portato a bollore e ho fatto cuocere per 3/4 minuti (giusto per farle ammorbidire). Le ho scolate.
Nel frattenpo ho lavato e tagliato a pezzetti i pomorini ciliegia, li ho messi in un piatto con i pomodorini secchi sminuzzati e le olive a rondelle ed ho condito con 2 cucchiaino di olio, poco sale, pepe e abbondante timo. Ho lasciato riposare un pochino per far insaporire.
Ho sistemato 2 fogli di alluminio sul tavolo, ci ho messo sopra due fogli di carta forno ed in ognuno ho appoggiato le fettine di patate sovrapponendole un pò (per creare un letto), ho spolverato con un pochino di sale, timo e pepe fresco, ho sistemato sopra i filietti, ancora timo, pepe e pochissimo sale ed infine ho coperto con i pomodori e irrorato con il succo che si è formato nel piatto. Chiuso i cartocci e infornato a 200° per 25 minuti.
Ho sfornato e portato immediatamente in tavola lasciandoli nei cartocci......
Un piatto unico completo e molto equilibrato, non trovate?
Tra l'altro se andate a farvi un giro da Francesca di Dolci e non solo troverete una sua ricetta simile a questa....una bella variante che merita proprio!!

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento