mercoledì 11 febbraio 2009

Due raccolte....in extremis!!!!!

Per me i cupcakes sono un'assoluta novità....è proprio la mia prima volta! Ma non potevo non partecipare alla bella raccolta di Ely




...quindi, anche se proprio all'ultimo momento, eccomi! Beh dai non sono venuti proprio bruttissimi, comunque vi assicuro che sono davvero molto buoni!

La ricetta arriva da un vecchio numero di Sale&Pepe.

CUPCAKES IN BIANCO CON PERE E NOCI


Per 12 cupcakes:
120 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
150 gr di cioccolato bianco
100 gr di burro
100 gr di zucchero
2 uova
150 ml di latte
30 gr di gherigli di noci
3 pere coscia
un limone
sale

Montate il burro molto morbido con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Quindi unite le uova una alla volta, 100 gr di cioccolato bianco tritato, la farina setacciata con il lievito, il latte e un pizzico di sale.
Sbuccate le pere, riducetele a dadini eliminando il torsolo e irroratele con il succo di limone per evitare che anneriscano. Tritate le noci e aggiungetele insieme alle pere all'impasto precedente.

Suddividete il composto in 12 pirottini di carta di 7 cm di diametro e, per evitare che si aprano in cottura, metteteli in altrettanti stampini da muffin. Cuocete i dolcetti in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti e poi lasciateli raffreddare.

Sciogliete il cioccolato rimasto a bagnomaria, versatelo in una tasca da pasticceria con la bocchetta piccola e liscia e, facendolo scendere a filo, decorate i dolcetti a piacere.




*******************

Mi sono accorta solo ora che alle 24 di oggi scade un'altra bella raccolta a cui non posso mancare....è quella di Jelly



Queste sono giornate un pò frenetiche per tutti....non so voi, ma io in un batter d'occhio mi sono ritrovata già a ridosso del Natale....qualcosina di nuovo da regalare a Natale l'ho preparato....ma per mancanza di tempo non ho ancora pubblicato nessun post....quindi partecipo alla raccolta di Jelly con una ricetta già postata tempo fa!


Frollini sableès


Qui trovate la ricetta!!!!!


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento